Benvenuto, visitatore!   RSS Feed

Link utili

In questa pagina pubblichiamo alcuni dei siti più interessanti legati al mondo della liuteria:

  • The Portal of Luthiers

    La versione in inglese di questo portale. Una grande selezione sempre aggiornata di strumenti musicali fatti a mano da liutai provenienti da Stati Uniti, Regno Unito e Canada.

    visita il sito (inglese): Luthiers Portal
  • Associazione Liutaria italiana

    L’ A.L.I. Associazione Liutaria Italiana nasce a Cremona nel Gennaio 1980 con scopi esclusivamente di assistenza culturale e tecnica ai propri iscritti. Essa riunisce luitai e archettai professionisti, liutologi, studiosi, esperti ed amanti dell’arte liutaria, dilettanti, ed e’ aperta a tutti coloro che ne accettano le finalita’. Inoltre favorisce il diffondersi e il propagarsi dell’attivita’ liutaria e della sua cultura.teSuono nasce dalla volontà dei suoi fondatori i quali, da qualche anno su diversi forum di liuteria amatoriale, insieme hanno dato vita a questa associazione culturale no profit che vuole essere il ritrovo per tutti coloro che amano questa materia

    visita il sito: http://www.associazioneali.it
  • Consorzio liutai Antonio Stradivari

    Il Consorzio Liutai “A. Stradivari” Cremona è nato nel 1996 allo scopo di promuovere e valorizzare la liuteria contemporanea cremonese, che opera nel rispetto della tradizione artigianale. Il Consorzio ha sede a Cremona, città degli Stradivari, Amati e Guarneri, i grandi maestri del passato. La loro arte conosciuta ed ammirata in tutto il mondo è la fonte inesauribile di ispirazione della moderna liuteria.

    visita il sito: http://www.cremonaliuteria.it

Templates per il tuo sito

Temi Wordpress & HTML per il tuo sito